IT / EN...

Diversi profili professionali specializzati operano in gruppi di lavoro dinamici e sviluppano il progetto in sinergia, condividendo lo stesso ambiente di lavoro, un open-space dove i diversi settori dell’ingegneria interagiscono strutturando tre canali operativi:

ENG

ENG

Engineering (ENG) -Per la progettazione degli impianti tecnologici.

In qualità di società di ingegneria, offriamo servizi di consulenza e studi di fattibilità, progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, direzione dei lavori e collaudi nel mondo dell’ingegneria tecnologica.

I nostri progettisti si occupano inoltre delle pratiche amministrative per le connessioni con le reti pubbliche e delle certificazioni energetiche degli edifici. Partecipiamo, assieme al Committente e alle imprese, alla formulazione dei piani di manutenzione programmata degli impianti tecnologici.

Sviluppiamo infine attività di consulenza nell’ambito della Prevenzione Incendi, privilegiando se possibile l’approccio ingegneristico (Fire Safety Engineering).

Per lo sviluppo delle attività di ingegneria abbiamo investito e investiamo continuamente nell’acquisizione dei migliori software di calcolo. Abbiamo infine già intrapreso in alcuni lavori l’approccio alla progettazione integrata con software tipo BIM (Building Information Modeling).

EM/ESCo

EM/ESCo

Energy Management ed Energy Service Company (EM/ESCo) – Per la supervisione degli impianti, la contabilizzazione dei consumi, l’assistenza agli Energy Manager, la promozione di interventi mediante diagnosi energetiche, le ricerche di finanziamenti e di contratti di rendimento.

In qualità di Energy Manager assistiamo i nostri Clienti nella contabilizzazione e sub-fatturazione dei consumi di energia ed effettuiamo analisi approfondite sui bilanci energetici globali dell’utenza al fine di proporre interventi di efficienza energetica sul sistema edificio-impianto.

I nostri specialisti, attraverso la telegestione degli impianti, pianificano la manutenzione, analizzano in tempo reale i disservizi ed effettuano controlli sugli impianti al fine di risolvere eventuali anomalie..

In qualità di ESCo (Energy Service Company), offriamo servizi energetici integrati sia alle pubbliche amministrazioni che agli utenti privati attraverso diagnosi, progettazione, sviluppo, realizzazione, gestione e manutenzione degli impianti tecnologici. Climosfera, attraverso il Finanziamento Tramite Terzi, promuove il risparmio energetico mediante sistemi di cogenerazione e trigenerazione, motori elettrici ad alto rendimento, regolatori per la gestione e il controllo degli impianti, apparecchi illuminanti a basso consumo, energia da fonti rinnovabili.

PM

PM

Project Management (PM) – Per la gestione globale del progetto. Figura cardine, il Project Manager, che sviluppa il lavoro e coordina i rapporti con il cliente gestendo gli aspetti operativi del progetto, nel rispetto dei tempi pianificati e dei costi prefissati.

In qualità di Project Manager offriamo un servizio in Italia ed all’estero applicando le più moderne tecniche di gestione dei progetti (PMIbok) in termini di qualità, tempi e costi, con azioni di pianificazione, monitoraggio, recovery plan, risk management e stakeholders management. Per noi il Project Management è soprattutto un approccio culturale al progetto, che prevede la comprensione e l’integrazione di competenze tecniche, economiche, legali e umane (soft skills) e che ha come scopo il raggiungimento dell’obiettivo indicato dal Cliente, sulla base di uno schedule plan e di un budget definiti.

Climosfera ha inoltre aperto una nuova sede operativa a Milano, punto di interesse ideale per lo sviluppo atteso nei prossimi anni in vista dell’EXPO. La sede di Milano è inoltre il nostro punto di riferimento per l’organizzazione delle attività di sviluppo internazionale e del Project Management.

Gruppi di lavoro dinamici sviluppano il progetto in sinergia.

Servizi di qualità in Italia e oltre frontiera, come testimoniato dalle esperienze sviluppate con committenti di caratura internazionale. Opere di valore con una particolare attenzione ai dettagli; un approccio apprezzato dai nostri clienti, che ripongono la loro fiducia nel nostro operato. Orgoglio e responsabilità.

Le nostre realizzazioni in ambito internazionale: