IT / EN...


Ospedale per anziani Antica Scuola dei Battuti

L’edificio storico risalente al 1302 ed ampliato nel corso degli anni ospita l’Antica Scuola dei Battuti che rappresenta al giorno d’oggi parte integrante della rete dei servizi dell’Azienda U.L.S.S. 12 Veneziana per quanto concerne i servizi medici, infermieristici e socio assistenziali nei confronti delle persone anziane del territorio.
La struttura è costituita da un edificio storico, costituito da 4 edifici comunicanti che si sviluppano in altezza per 4 livelli, e da altri due edifici moderni indipendenti.
Il progetto di prevenzione incendi, riferito al solo edificio storico e realizzato per ottemperare alle richieste del nuovo Decreto Ministeriale del 19/03/2015, si articola in un periodo temporale di 9 anni nei quali sono previsti interventi migliorativi dal punto di vista della sicurezza antincendio.
Nello specifico saranno realizzate opportune compartimentazioni al fuoco, saranno installati ascensori/montalettighe esterni all’edificio e verrà implementato un sistema di gestione dell’emergenza in grado di assicurare il più alto livello di sicurezza.
Climosfera ha svolto l’attività di Progettazione di Prevenzione Incendi.


Località: Mestre – Venezia
Superficie immobile: 8.100 mq
Anno dell’attività: 2016